giovedì 8 gennaio 2015

William Gaddis - L'agonia dell'agape




William Gaddis - L'agonia dell'agape
Italian | ALET | 2011 | EPUB | Pages 144 | ISBN: 8875202087 | 5.08 Mb


In una lettera del 1962, Gaddis scriveva a un amico che la sua “ossessione per la nostra società sempre più controllata e la crescente meccanizzazione delle arti” avrebbe potuto sfociare in una nuova opera: avrebbe potuto costituire “un passo in avanti, un nuovo impegno, anche una fuga dalla routine”. È L’agonia dell’agape, un’impresa che accompagnerà lo scrittore per tutta la vita e che verrà data alle stampe solo dopo la sua morte, per volontà dello stesso Gaddis.

La storia è quella di uno scrittore ormai anziano, alter ego di Gaddis stesso, che giace in un letto d’ospedale circondato dagli appunti di una vita, e tormentato dal bisogno di “spiegare tutto... riordinare e sistemare prima che tutto crolli”. Il nemico è l’entropia che divora il suo corpo in disfacimento e che al contempo “sta portando al collasso di tutto, dei significati, del linguaggio, dei valori, dell’arte”. Nel caos che domina la nostra epoca la tecnologia ha trasformato l’arte in passivo intrattenimento: quando, come, perché siamo arrivati a questo? Che cosa abbiamo perduto? Dov’è finita “l’accanita autenticità” che informava il rapporto tra lo scrittore e il lettore? È così che il protagonista, con una prosa incalzante e ritmica alla Thomas Bernhard, si lancia in un travolgente, disperato monologo, “una flebile voce che tenta di salvare il tutto” e che condensa i temi presenti in tutte le opere di Gaddis: il denaro, l’artista come contraffattore, e soprattutto quello che considera “il cuore di tutto”, la sua idea di agape: lo spirito del valore partecipativo e comunitario, condizione necessaria all’atto creativo che può avvenire solo tra spiriti “affini”. Perché è questa una delle verità che ci consegna L’agonia dell’agape, “piccola fiamma dura come una gemma”: come dice un personaggio di JR che cerca di spiegare agli altri che cos’è l’agape, “i migliori di noi fanno tesoro degli amici”.




martedì 6 gennaio 2015

Linux. Un mondo tutto da scoprire di Giuseppe Sanna



Linux. Un mondo tutto da scoprire di Giuseppe Sanna
Italiano | 6 ott. 2014 | ASIN: B00O94P13O | 35 Pagine | EPUB/MOBI/AZW3/PDF (Converted) | 2 MB

Un'opera che tratta in generale il mondo GNU/Linux. Adatta per chi si affaccia a questo mondo per la prima, grazie alle spiegazioni adatte a tutti, e adatta anche agli esperti. 
Non è un manuale tecnico ma un'opera discorsiva che tocca numerosi punti del mondo Open Source, delle distribuzioni Linux e delle loro applicazioni.


Jan Colley - Blackstone & Hammond vol.04. Gioielli e segreti




Jan Colley - Blackstone & Hammond vol.04. Gioielli e segreti

Come convincere Danielle Hammond ha creare una collana con uno dei diamanti più preziosi al mondo? L'esperto di pietre preziose Quinn Everard non esita a ricorrere al ricatto per farle accettare il lavoro. Danielle è l'unica designer all'altezza di quel gioiello... e l'unica donna che lui desidera come amante. Dopo averla aiutata a portare a termine il progetto nella sua isolata villa australiana, Quinn cede alla passione che lo ha torturato fin dal principio. Ma un segreto inconfessabile legato alla storia della collana e al passato di Danielle minaccia di spegnere un incendio che sta bruciando troppo in fretta.

Qui. Ora




Qui. Ora. Il live streaming come strumento di marketing per le piccole e medie imprese di Fabrizio Ulisse
Italiano | 21 ottobre 2014 | ASIN: B00OQZMQE8 | 89 Pagine | EPUB/MOBI/AZW3/PDF (Converted) | 2 MB

Questo libro nasce da una domanda: può il live streaming essere considerato uno strumento di marketing oltre che una semplice tecnologia abilitante? "Qui. Ora." intende rispondere a questa domanda, proponendo un viaggio attraverso casi di successo, buone prassi e tecnologie per aiutare le aziende ad imparare a raccontarsi in tempo reale. Prefazione di Antonio Pavolini.

Corona SDK Videocorso.




Corona SDK Videocorso. Modulo base: Volume unico (Esperto in un click) di Mirco Baragiani
Italiano | 14 dicembre 2014 | ASIN: B00R1VUKGK | 35 Pagine | EPUB/MOBI/AZW3/PDF (Converted) | 4 MB

Contiene le 3 lezioni del videocorso base: 3 ore di videolezioni (in streaming e download).

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming e il testo riguardante la lezione. Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. 

Corona SDK è un potente framework 2D progettato nel mondo mobile per lo sviluppo specifico di giochi, ebook interattivi e applicazioni aziendali, in generale può essere utilizzato per realizzare qualsiasi idea e trasformarla in una app di altissimo pregio. Corona SDK non ha eguali nel dare agli sviluppatori di applicazioni mobili la capacità di sviluppare contenuti di alta qualità a velocità record. 

Ogni video è strutturato in obiettivi; ognuno degli obiettivi è propedeutico al successivo e ti permetterà di accrescere progressivamente la tua conoscenza di Corona SDK e la tua capacità di sviluppare in modo autonomo applicazioni sempre più complesse e variegate. Se una lezione oppure un obiettivo non ti saranno subito chiari potrai rivederli tutte le volte che desideri senza limiti. 

Nella prima lezione introdurremo il corso, la sua struttura e tutte le nozioni che apprenderai lezione dopo lezione. Inoltre imparerai a scaricare e a installare il framework di Corona SDK e prenderai confidenza con la sua interfaccia. Ci occuperemo quindi della scelta dell’editor per scrivere il codice e procederai con la scrittura del tuo primo programma con Corona SDK. Seguirà poi un’introduzione al linguaggio LUA partendo dal concetto di variabile. Nella seconda lezione continuerai lo studio della teoria del linguaggio LUA approfondendo gli operatori e gli snippet. Passeremo alla creazione di semplici oggetti geometrici attraverso linee disegnate nei tuoi progetti. Approfondirai poi le tabelle, i cicli e le funzioni. Attraverso gli oggetti newText imparerai infine a inserire il testo all’interno delle tue app. Nella terza lezione approfondiremo il file config.lua per apprendere come settare alcuni importanti parametri di configurazione per le app. Ci occuperemo poi delle immagini e dei punti di ancoraggio; con questi ultimi imparerai a posizionare in modo estremamente preciso gli oggetti. Passeremo a introdurre gli ascoltatori di eventi “Event Listener” e ci occuperemo dei gruppi, strumento importantissimo nello sviluppo di applicazioni con Corona SDK. In ultimo affronteremo l’evento touch e l’evento runtime, entrambe tipologie di “Event Listener”. 


Corona SDK Videocorso



Corona SDK Videocorso - Modulo base. Livello 3 (Esperto in un click) di Mirco Baragiani
Italiano | 11 novembre 2014 | ASIN: B00PJ8HD8K | 26 Pagine | EPUB/MOBI/AZW3/PDF (Converted) | 4 MB

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming e il testo riguardante la lezione. Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. 

In questa collana di videocorsi integrati in ebook troverai validi strumenti pratici che ti porteranno ad acquisire un’immediata capacità e consapevolezza di utilizzo per metterti nelle condizioni di sviluppare applicazioni efficacemente con Corona SDK partendo da zero. Ogni video è strutturato in obiettivi; ognuno degli obiettivi è propedeutico al successivo e ti permetterà di accrescere progressivamente la tua conoscenza del framework e la tua capacità di sviluppare in modo autonomo applicazioni sempre più complesse e variegate. Se una lezione oppure un obiettivo non ti saranno subito chiari potrai rivederli tutte le volte che desideri senza limiti. 

Nel terzo e ultimo volume del modulo base approfondiremo il file config.lua per apprendere come settare alcuni importanti parametri di configurazione per le app. Ci occuperemo poi delle immagini e dei punti di ancoraggio; con questi ultimi imparerai a posizionare in modo estremamente preciso gli oggetti. Passeremo a introdurre gli ascoltatori di eventi “Event Listener” e ci occuperemo dei gruppi, strumento importantissimo nello sviluppo di applicazioni con Corona SDK. In ultimo affronteremo l’evento touch e l’evento runtime, entrambe tipologie di “Event Listener”.


domenica 4 gennaio 2015

Computer Sicuro - Guida per Principianti by Davide Lozza




Computer Sicuro - Guida per Principianti by Davide Lozza
Italian | Jan 1, 2015 | ASIN: B00ROYQXZG | 17 Pages | EPUB/MOBI/AZW3/PDF (Converted) | 4 MB

Questa Mini-Guida è stata realizzata per fornire al lettore le principali informazioni e tecniche base per tenere il proprio Personal Computer ottimale e protetto da eventuali attacchi informatici presenti nella rete e non solo. 

Argomenti trattati : 
- Sicurezza del proprio computer 
- Come fare acquisti on-line in sicurezza 
- Cosa sapere per tenere protetta la password del nostro wireless 
- Come accorgersi di un computer infetto 
e tanto altro. 

Ricordo ai lettori che questa guida è stata realizzata per un apprendimento basilare quindi andrò a utilizzare il meno possibile definizioni tecniche ma il più possibile esempi pratici in modo da essere una guida intuitiva e facile da capire per tutti. NON è una guida tecnica ma una guida di facile apprendimento rivolta ai meno esperti del settore. 
Questa Guida è basata su Sistemi Operativi Windows e si fa riferimento al browser di casa Microsoft Internet Explorer.