mercoledì 25 febbraio 2015

Oliver Bowden - Assassin's Creed. Serie completa (2009-2014)


Oliver Bowden - Assassin's Creed. Serie completa (2009-2014)
Oliver Bowden
Assassin's Creed
Serie completa
2009-2014 | 7 EPUB + 7 MOBI + 7 AZW3 + 7 True PDF | 24.6 MB

Assassin's Creed 1. Rinascimento (2009)
Assassin's Creed 2. Fratellanza (2010)
Assassin's Creed 3. La Crociata Segreta (2011)
Assassin's Creed 4. Revelations (2011)
Assassin's Creed 5. Forsaken (2012)
Assassin's Creed 6. Black Flag (2013)
Assassin's Creed 7. Unity (2014)



martedì 17 febbraio 2015

Maria Venturi - Niente è per caso (2014)




Maria Venturi - Niente è per caso (2014)
Pdf - Epub

Non si è mai pronti all’incontro che ti segna per la vita. Tanto meno se, come Billy e Marta, non hai neanche vent’anni e il futuro è tutto da costruire. Ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l’età, oltre un’estate in Versilia e la voglia di piacersi. Sono due opposti che si attraggono – lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera–, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi.
Per molti anni non una parola, solo ricordi. E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. E a sfidare il destino, all’infinito.
Maria Venturi ha scritto un romanzo travolgente e universale. Perché tutti abbiamo un amore sbagliato, che torna con prepotenza nella nostra vita e non ci lascia in pace. E in fondo sappiamo che fuggire è inutile: prima o poi dovremo viverlo.







Alfredo Colitto - Cuore Di Ferro (2010)




Alfredo Colitto - Cuore Di Ferro (2010)
Formati:
epub - mobi - azw3


Bologna, 1311. Un discepolo dello Studium trascina a notte fonda il cadavere di un uomo fino alla porta del suo maestro Mondino de' Liuzzi, medico e anatomista. L'uomo è stato ucciso in modo orrendo e nel torace, aperto con una sega, il cuore è stato trasformato in un blocco di ferro. Sedotto dalla possibilità di scoprire il segreto che ha consentito una simile trasmutazione, Mondino decide di aiutare il giovane che, proclamandosi innocente, gli rivela la sua vera identità. Il suo nome è Gerardo da Castelbretone e, come il suo confratello assassinato, è un cavaliere templare, che si è nascosto sotto i panni di studente di medicina. Per coprirlo, il medico è costretto a mentire all'inquisitore Uberto da Rimini, feroce accusatore dei Templari, che non tarda a bussare alla sua porta. Quando però un secondo cadavere viene ritrovato nelle stesse condizioni, Mondino e Gerardo capiscono che arrivare all'assassino prima dei domenicani è l'unica speranza che hanno per scagionarsi da qualsiasi accusa e sfuggire alle torture con cui, una volta arrestati, Uberto saprebbe far confessare loro anche ciò che non hanno mai commesso.

sabato 14 febbraio 2015

Lisa Peray - Appunti di viaggio



Lisa Peray - Appunti di viaggio
Italian | Delos Digital | 2014 | EPUB | Pages 56 | ASIN: B00KI7193C | 0.25 Mb


ROMANCE - Il fascino esotico di un uomo si misura anche nella capacità che ha di coinvolgere la propria donna in giochi sensuali ed eccitanti, facendole compiere un viaggio che non dimenticherà facilmente

Lisa è un'insegnante di lettere e, dopo qualche anno in giro per l'Italia, ottiene un incarico in un liceo classico di Verona, la sua città. Il suo migliore amico, Fabrizio, si incarica di reintrodurla nell'ambiente cittadino. In un pigro sabato pomeriggio le presenta Ettore, gestore di un prestigioso caffè del centro. Prima di dedicarsi al locale, l'uomo si occupava della ricerca di oggetti antichi per conto di un gruppo di antiquari francesi. La sua insolita attività e l'innata curiosità lo avevano portato a vivere esperienze molto particolari e, da diversi anni, coltivava l'idea di raccontare le proprie avventure. Proporrà a Lisa di scrivere un ciclo di racconti prendendo spunto dagli appunti di viaggio che lui ha collezionato nel corso degli anni. Ettore guiderà Lisa attraverso alcuni oggetti simbolici e iniziatici e le insegnerà le antiche danze rituali a cui lui ha assistito. Lisa si lascerà travolgere dalla malìa di un mondo di musica, danza e sensualità crescente.

Lisa Peray è uno pseudonimo. Vive a Istanbul, dove ha un negozio di arte e arredamento. L'autrice che si nasconde dietro questo "nom de plume" è nata a Roma nell'ottobre del 1969 e vive in una ventosa città di mare. Entrambe scrivono per passione, nei ritagli di tempo. Una racconti erotici, l'altra spy-stories.

Burgess Alan - Sette uomini all'alba (2012)


Burgess Alan - Sette uomini all'alba (2012)
Formati:
epub - mobi - azw3

L'incredibile storia dei combattenti della resistenza ceca addestrati in Gran Bretagna, che hanno progettato e realizzato l'attentato al generale delle S.S. Reinhard Heydrich e del terribile destino che attendeva coloro che hanno eseguito la missione o sono stati associati con esso.
Un resoconto dettagliato di una delle operazioni di resistenza più sorprendenti della seconda guerra mondiale


giovedì 12 febbraio 2015

Robin Hobb - Trilogia del figlio soldato vol.02. Il mago della foresta (2009)




Robin Hobb - Trilogia del figlio soldato vol.02. Il mago della foresta (2009)
Formato: PDF

La prestigiosa cavalleria del re di Gernia è stata decimata da una terribile epidemia di peste che non ha risparmiato cadetti e insegnanti. Tra i pochi sopravvissuti, Nevare Burvelle si prepara a riprendere la vita all’Accademia per diventare ufficiale, ma da quando ha contratto la peste, vive una sorta di sdoppiamento: la potentissima magia degli Speck che lo pervade lo spinge ad assecondare i loro ordini. In occasione delle nozze del fratello Rosse, Nevare cavalca verso casa, ma giunto a destinazione si rende conto che il sostegno e la fiducia della sua famiglia vacillano e che sarà costretto a recuperare la dignità di figlio soldato. Deciso a reagire al proprio destino, Nevare intraprende un lungo viaggio verso est, alla ricerca di un reggimento che lo riaccolga tra le sue file. E mentre la lotta tra le due personalità di Nevare si fa sempre più aspra, i Gerniani avanzano alla conquista dei territori del popolo degli Speck. Ma forse il loro prescelto per fermare l’avanzata dei Gerniani è più vicino a Nevare di quanto lui stesso immagini... La prolifica penna di Robin Hobb ci regala ancora una volta un mondo fantastico dominato dall’eterna lotta fra il progresso delle civiltà e i ritmi della natura, dall’insanabile dicotomia tra mondo reale e mondo magico. 



Anna Maria Ortese – Il cardillo addolorato


Anna Maria Ortese – Il cardillo addolorato
Italian | Adelphi | 1993 | EPUB | Pages 683 | ASIN: B00DDNH6JE | 2.00 Mb

Un romanzo «che tratta di Amori e Assassini» con la leggerezza dell’opera buffa. «In nessun altro libro, nemmeno nell’Iguana, che è il suo altro capolavoro, Anna Maria Ortese aveva mai posseduto questa forza: un’immaginazione così sovrana, una sapienza simbolica così ricca, un’arte così fresca e delicata»

Eshkol Nevo - Neuland



Eshkol Nevo - Neuland
Neri Pozza | 2012 | EPUB | Pages 818 | ISBN: 8854505919 | 3 MB

Meni Peleg, eroe della guerra del Kippur, dopo la morte dell'amata moglie è scomparso da qualche parte in Sudamerica. Per scacciare i suoi spettri privati, il figlio Dori parte alla sua ricerca. Inbar ha la stessa età di Dori, non più giovane come le giovani, né avanti negli anni come quelle avanti negli anni. Una via di mezzo. Esattamente come Dori. Anche Inbar è in fuga dai suoi fantasmi privati e dalle persone in carne e ossa cui è attaccata la sua vita in Israele. Dori e Inbar si incontrano e si amano in Sudamerica. E in Argentina, là dove alla fine dell'Ottocento il Barone Hirsch comprò molte terre, convinto che fosse il posto migliore dove creare un focolare nazionale gli ebrei, si imbattono insieme in Meni Peleg.



Alessandra Gissi - Otto Marzo, La Giornata Internazionale Delle Donne In Italia



Alessandra Gissi - Otto Marzo, La Giornata Internazionale Delle Donne In Italia
Italian | Viella | 2010 | EPUB | Pages 112 | ISBN: 8883344472 | 1.50 Mb


L'otto marzo, Giornata internazionale delle donne e data simbolo delle lotte femminili, ha ormai un secolo di storia alle spalle e, a partire soprattutto dal secondo dopoguerra, è divenuto un appuntamento fisso per migliaia di italiane. Attraverso i rituali e le forme espressive e creative che ne hanno accompagnato le celebrazioni nel corso del tempo è possibile richiamare temi e parole d'ordine, cogliere il loro diversificarsi negli anni, nei luoghi, nelle generazioni e descrivere il mutamento di priorità e rilevanza che ha interessato contenuti, discorsi e rivendicazioni. Al di là della vaghezza che ancora avvolge la storia delle sue origini - e che si cerca qui di chiarire e interpretare - scopriamo così che la forma di ritualità pubblica che ha fortemente contribuito a strutturare i caratteri profondi della cultura nazionale e, al suo interno, a segnare le linee normative dei rapporti tra i generi.